Login Registrati
Commenti di Facebook
Dentista Torre Del Greco Dott. Sergio Quirino

Dentista Torre del Greco

Dott. Sergio Quirino: la salute e la bellezza del cavo orale


Tutto su di noi

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: lo studio.

Il professionista opera dal 2003 nel campo odontoiatrico, dopo aver conseguito la laurea in Odontoiatria e protesi dentarie. Successivamente, il dentista Torre del Greco si è specializzato in Chirurgia Odontostomatologica. Lo studio inoltre si avvale della consulenza specializzata di una collaboratrice in Ortognatodonzia. L’organizzazione e la metodologia di lavoro sono finalizzate al conseguimento di risultati clinici ottimali, avendo la massima attenzione per la persona. L’elevato livello professionale dello studio di Dott. Sergio Quirino viene mantenuto attraverso l’aggiornamento continuo nelle varie discipline odontoiatriche. Il professionista riceve su appuntamento dal lunedì al sabato, dalle ore 9:30 alle ore 19:30.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: i professionisti.

Il medico è un odontoiatra specializzato in chirurgia implantare e ortodonzia. Il dentista Torre del Greco opera applicando protesi dentarie fisse e mobili, impianti permanenti, che sostituiscono il dente o i denti mancanti in modo altamente estetico e funzionale e duraturo nel tempo. Grazie a questo procedimento viene ricostruita l’anatomia dell’osso e le gengive delle aree interessate. Per l’ortodonzia, il professionista si avvale della collaborazione di un’esperta in malocclusioni, applicazione di apparecchi di diverso tipo per adattare al meglio lo strumento ad ogni singola problematica, ortodonzia estetica, problematiche ortodontiche nei bambini e negli adulti.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: servizi.

Il professionista opera con grande dedizione, svolgendo il proprio lavoro con il massimo impegno professionale e l’assoluta responsabilità. Il dentista Torre del Greco effettua la diagnosi, decidendo le cure e le terapie più adeguate, a seconda della specifica situazione: estrazioni dentarie (denti e radici), incisione di ascessi, estrazione di denti del giudizio complessi, estrazione di cisti, apicectomia, gengivectomia, innesti di osso sintetico, frenulectomia, sbiancamento denti, otturazioni in ceramica, intarsi in ceramica, otturazioni estetiche bianche, faccette in ceramica. Il centro è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza odontoiatrica dei propri pazienti, grazie ai professionisti qualificati che vi operano all’interno.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: igiene dentale.

La pulizia dei denti è un aspetto molto importante, in quanto occorre affidarsi a una seduta di igiene professionale, almeno una volta ogni sei mesi così da garantire la salute e l’igiene del cavo orale. La pulizia dei denti eseguita dal dentista Torre del Greco consiste nella rimozione, attraverso gli ultrasuoni, degli accumuli di tartaro presenti sulle varie superfici dentali. La pulizia dei denti viene effettuata con strumenti sonici di ultimissima generazione che riducono al minimo la sensibilità e il dolore che questa causa. Mantenere una buona igiene orale è il primo passo per evitare di incorrere in fastidiose patologie, che possono compromettere non soltanto la salute del cavo orale, ma dell’intero organismo.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: gengivectomia.

La gengivectomia viene eseguita quando un paziente ha una grave malattia parodontale che non può essere curata con scaling e levigatura radicolare o con le consuete procedure parodontali. I professionisti dello studio sono specializzati in questo trattamento, che viene adoperato per rimuovere e rimodellare il tessuto gengivale che si è distaccato e per ridurre la profondità delle tasche tra i denti e le gengive. Prima di effettuare il trattamento, l’area viene anestetizzata con un anestetico locale, in seguito vengono fatte delle piccole incisioni e il tessuto gengivale in eccesso viene accuratamente rimosso. Dopo che tutte il tessuto malato è stato rimosso, una sostanza pastosa viene posta sopra le gengive per proteggerle durante la guarigione.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: protesi dentarie.

La protesi dentaria è un dispositivo medico su misura rimovibile, finalizzato alla sostituzione funzionale ed estetica di parte dell’arcata dento-alveolare (denti e tessuti adiacenti). Viene realizzato in laboratorio ed è composto da una struttura metallica che prende il nome di connettore primario. Si utilizza quando la mancanza di denti è parziale e quindi sono ancora presenti un certo numero di denti all’interno della mandibola o del mascellare e questi siano in buone condizioni parodontali. Per saperne di più, è consigliabile consultare il sito: www.dentista.torredelgreco.na.it

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: denti del giudizio.

Il professionista è specializzato nel trattamento dei denti del giudizio. Il dentista Torre del Greco è in grado di individuare la procedura più idonea, a seconda della problematica che si presenta. Spesso i denti del giudizio presentano problemi di disodontiasi: i terzi molari non erompono, rimanendo intrappolati nelle ossa mascellari, oppure erompono in modo scorretto. Per questo motivo si consiglia di estrarli chirurgicamente per evitare problemi successivamente. Il compito di un buon professionista e del suo staff, come avviene nel caso del Dott. Sergio Quirino, è quello di mettere a proprio agio il paziente e operare con professionalità e competenza. 

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: implantologia.

L'esperto è specializzato in implantologia, la disciplina dell’odontoiatria che si occupa di applicare al paziente, che presenta una perdita parziale o totale dei denti, delle protesi fisse, evitando protesi mobili o semimobili. A questo proposito, il dentista Torre del Greco esegue interventi di bassa invasività, che consentono di inserire degli impianti nell’osso, che simulano le radici naturali dei denti. Il paziente viene quindi riabilitato in poche sedute, ottenendo la funzionalità di un dente naturale, senza intaccare i denti adiacenti. A differenza delle soluzioni protesiche, gli impianti preservano l’integrità dei denti vicini ed evitano il processo di riassorbimento osseo, che consegue alla perdita dei denti. 

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: sbiancamento denti.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto che ha assunto una notevole rilevanza in ambito professionale. Si tratta di un trattamento che viene eseguito dal dentista Torre del Greco e si divide in due tecniche: lo sbiancamento esterno solo per i denti vitali e lo sbiancamento interno solo per i denti devitalizzati. I sistemi sbiancanti professionali sono caratterizzati da sistemi di applicazione individuali che agiscono con efficacia, riducendo al minimo gli effetti collaterali e con la garanzia di raggiungere il massimo sbiancamento possibile. Un trattamento professionale, eseguito da personale esperto e competente, è efficace per i denti e si prende cura delle gengive. 

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: ortodonzia estetica.

L’ortodonzia estetica è una tecnica ortodontica che applica un’apparecchiatura fissa sul lato linguale o palatale dei denti. Il dentista Torre del Greco esegue il trattamento, tramite attacchi fissi di tipo tradizionale, attraverso cui è possibile modellare gli archi a seconda delle esigenze. La terapia con apparecchiature invisibili ha una durata che va dai 3 ai 24 mesi, ma il periodo di mantenimento del risultato può durare anche parecchi mesi dopo, a seconda della situazione del paziente. Non ci sono limiti di età per eseguire un trattamento di ortodonzia linguale e oggi in commercio vi sono apparecchi invisibili che consentono di essere il meno invasivo possibile.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: chirurgia odontostomatologia.

La chirurgia orale si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici volti a porre rimedio a problematiche particolari. Il titolare dello studio, Dott. Sergio Quirino, è un odontoiatra in possesso della specializzazione post-laurea in Chirurgia Odontostomatologica che si occupa di aumento osseo, ovvero viene aumentata la quantità d’osso presente in una determinata zona della bocca allo scopo di poter eseguire un impianto dove prima non era possibile. Inoltre si procede poi a effettuare l’apicectomia, la rimozione chirurgica dell’apice radicolare di un dente coinvolto in processi infiammatori al fine di trattare un dente a polpa necrotica quando questo non può essere trattato con la sola endodonzia.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: parodontite.

La malattia parodontale è una delle conseguenze dirette della cattiva igiene orale. Questo può succedere perché l’accumulo di placca batterica, insieme ad altri fattori, quali la predisposizione genetica, il fumo, un’alimentazione scorretta e malattie sistemiche quale il diabete ad esempio, può danneggiare il parodonto. Si tratta di una malattia cronica indolore, che si manifesta con la formazione di tasche e recessioni gengivali. Occorre quindi sottoporsi a controlli periodici regolari, mirati per mettere in atto adeguate misure di prevenzione, terapeutiche e di mantenimento della salute gengivale.

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: pedodonzia.

La placca comincia ad accumularsi dal primo momento della comparsa dei denti nel cavo orale e quindi è fondamentale mantenere sin da subito una corretta igiene orale nel bambino associata a una dieta attenta, in modo tale da prevenire la carie in maniera efficiente. Sin dall’eruzione del primo dentino, con l’aiuto di un semplice tampone inumidito di acqua o soluzione fisiologica, è possibile mantenere una corretta igiene dentale. Successivamente il professionista deve essere anche in grado di instaurare un rapporto di fiducia con i più piccoli, così da abituarli a non avere paura di questa figura professionale. 

Dentista Torre del Greco Dott. Sergio Quirino: protesi mobili.

Con il termine protesi si intendono tutte le protesi che servono per la sostituzione di intere arcate o di alcune parti e possono essere rimosse facilmente dal paziente stesso. La protesi mobile totale (dentiera), è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore), è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive. La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione. La protesi mobile totale viene normalmente eseguita quando ossa e gengive hanno raggiunto la completa guarigione.

Espandi

Opinioni

vedi tutte